Formazione Informazione per i rischi psicosociali (stress da lavoro correlato)

Corso Formazione Informazione per i rischi psicosociali (stress da lavoro correlato)

Corso Base
4 h

Corso rivolto a:
Consulenti commerciali, agenti di vendita, uffici commerciali interni, operatori di centralino, di servizio clienti, di call center.

Categoria: Formazione Specifica e Approfondimenti

Sezione: Figure Professionali

Modalità: Aula

Prossime Date in Calendario

Nuove date presto disponibili. » Contattaci per info e disponibilità


Descrizione del Corso

Obbiettivi formativi

Acquisire tecniche concrete per gestire lo stress e la deconcentrazione dovuti alla ripetitività del servizio telefonico;

Gestire l’emotività nella relazione con le diverse tipologie di clienti o in situazioni difficili;

Migliorare l’efficienza lavorativa imparando a recuperare velocemente le energie fisiche e mentali;

Acquisire una maggiore rilassatezza e assertività nell’uso della voce;

Individuare le abitudini o i comportamenti improduttivi;

Acquisire capacità di gestire una buona comunicazione telefonica, al fine di offrire un miglior servizio ai Clienti;

Sviluppare la comunicazione assertiva telefonica;

Comprendere il cliente e le sue esigenze.

Dare al servizio telefonico un valore aggiunto fondato sui talenti personali; Migliorare il rapporto di fidelizzazione con il Cliente.

Area

Area comunicazione, Marketing e vendite

Contenuti

La Gestione Dello Stress e dell’emotività.

Eustress e di stress: incidenza sull’efficienza lavorativa.

Il cervello e lo stress: come mantenere la concentrazione e la focalizzazione mentale.

Gestire lo stress della ripetitività nella comunicazione telefonica.

Scoprire i blocchi e le paure personali: la gestione dell’emotività nella relazione telefonica.

Riconoscere i comportamenti e gli atteggiamenti negativi al telefono.

Il “Servizio Eccellente”: gli elementi fondamentali della professionalità al telefono.

Attenzione ai bisogni del Cliente.

Professionalità, Rapidità e esattezza delle Informazioni.

Sincero Interessamento.

La “Comunicazione Costruttiva”.

Gli effetti del tono e del ritmo della voce.

Trasformare in positive le espressioni negative.

Le Frasi Proibite.

Come rifiutare con garbo.

Le Fasi della Comunicazione Telefonica.

Apertura, Corpo, Chiusura.

La “Comunicazione Efficace”.

Gli Stili di Comunicazione.

La Sintonia con lo Stile del Cliente.

La Risposta Appropriata, La comunicazione empatica.

Come gestire i clienti insoddisfatti.

Requisiti

- Età minima di 18 anni compiuti all’atto dell’ iscrizione.

- Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.

Modalità formative

Lezioni, dimostrazioni, esercitazioni.

Supporti didattici

Computer, videoproiettore, dispense, dimostrazione, verifica finale.

Risorse

Docenti e professionisti esperti del settore.

Certificazione rilasciata al termine

Attestato di frequenza con verifica di apprendimento valido su tutto il territorio nazionale

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